Bled: è il simbolo della bellezza della Slovenia.


Bled è una delle immagini più riconoscibili della Slovenia. Nel XIX secolo questa località era visitata dagli appassionati dell’idroterapia del medico svizzero Arnold Rikli. All’inizio del XX secolo era considerata una delle località termali più belle dell’impero asburgico. Dopo la Seconda guerra mondiale ha ospitato una delle principali residenze di Stato. Villa Bled serve tutt’oggi come palazzo protocollare!
Bled, con il suo clima di montagna e la natura incontaminata, una volta era considerata principalmente un centro termale con piacevoli spiagge sul lago. Infatti il lago non ha grandi affluenti naturali, ma è alimentato solo da poche sorgenti. Nella parte nord-est del lago si trovano alcune sorgenti termali, oggi convogliate nelle piscine degli alberghi di Bled.
Questa località, che da secoli attrae gli ospiti più esigenti, offre anche un'ottima cucina. Il sapore di Bled più famoso è rappresentato da un dolce - la millefoglie alla crema di Bled , preparata secondo la ricetta originale con una tradizione di oltre 60 anni. A Bled ne hanno finora vendute più di 12 milioni di fette!
Vai al sito di promozione turistica.